27.4.15

Masking fluid.

Hola! Dopo la lunga pausa che mi sono presa, piano piano ricomincio a sentire la voglia di fare (e finire) delle cose che avevo aggiunto alla mia to do list mentale. E tempo fa avevo visto un video bellissimo sul masking fluid che ho dimenticato fino a quando giorni fa mi sono imbattuta in questo post del blog A beautiful mess e non ho resistito più, e ho voluto provare a farlo anch'io. In conclusione mi sono divertita un mondo e, queste sono alcune delle cartoline/cartelloni che ho fatto:





 Questa è stata la prima prova che ho fatto, e non mi sembra sia venuta molto bene.



Questa l'ho fatta proprio in spagnolo per mia suocera ^_^



Questa la spedirò in Inghilterra proprio nella terra di Harry Potter e l'ho fatta per una mia cara amica che abita li da parecchio tempo. Ho scelto questo incantessimo Expecto Patronum perchè tutte e due siamo fan del mago più giovane dei romanzi fantastici e del cinema, ed è una formula positiva per combattere le creature oscure...c'è chi crede ai santini, noi "crediamo" in questo.



Questa qui sopra penso che sarà per mia madre


Per realizzare il tutto sono corsa alla mia cartoleria di fiducia (ma si può comprare anche nei negozi specializzati in prodotti per belle arti) e ho chiesto UNA COSA TIPO LA COLLA, TIPO IL LATEX, TIPO PER FARE UNA MASCHERA SULLA CARTA?, il liquido per mascheratura (o in inglese masking fluid che fa più fico) e ho trovato questo prodotto della Winsor & Newton (€8,50).


E poi, ho usato della carta per acquarello, un pennello (ve ne consiglio uno non molto costoso perchè si rovina ed è difficile ripulirlo) e infine ho usato gli acquarelli, ma penso si possa usare anche con le tempere.


- la parola che fa per me -
//Flâneur, termine reso famoso dal poeta francese decadentista Charles Baudelaire, indica il gentiluomo che vaga per le vie cittadine, provando emozioni nell'osservare il paesaggio.// Fonte: Wikipedia

Questo non è un vero e proprio video tutorial, ma ho voluto, anzi, avevo voglia di fare un video per far vedere più o meno come (mi diverto) ho fatto io. Spero vi piaccia!



un beso e alla prossima.

✿ܓ

Roville

6 commenti:

  1. Ahhhh al final siempre me hacés suspirar!! Yo también tengo el masking fluid hace un tiempo en mi lista de pendientes. Ahora me dieron muuuuchas ganas, me parece como un poco mágico! Amé mucho mucho mucho el de Simple y el de Cactus :)
    beso grande talentosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gracias Lia!!! cuando puedas animate al masking porque es super divertido! ;)

      Elimina
  2. Hola! Recién descubro tu blog en italiano. Me encantó TODO pero especialmente la postal (?) del cáctus! Ahora tengo dos blogs para visitar! Besos!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda! muchas gracias por acompañarme en este blog! :D la verdad lo tenia abandonado ahora espero mantenerlo vivo! :D

      gracias!

      Elimina
  3. que lindo! quiero probarlo de todas maneras ;)

    RispondiElimina
  4. Que linda técnica! alguna vez la vi en la universidad pero no tan inspiradora como la muestras.

    Un abrazo!

    RispondiElimina